Comune di Aosta: ecco le deleghe della giunta Nuti
smart
comuni
di Cinzia Timpano  
il 15/10/2020

Comune di Aosta: ecco le deleghe della giunta Nuti

Nel pomeriggio di oggi, la firma del decreto del neo sindaco.

Comune di Aosta: ecco le deleghe della giunta Nuti. 

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 ottobre, il sindaco di Aosta Gianni Nuti ha proceduto a sottoscrivere il decreto di nomina della Giunta e all’attribuzione delle deleghe agli assessori.

La nuova Giunta

La vice sindaca Josette Borre sarà assessora alle Finanze, alla Polizia locale e ai Servizi demografici con competenza in materia di Finanze, Tributi, Patrimonio, Polizia locale, Servizi demografici e cimiteriali, Sportello “Amico in Comune” cittadini, Statistica.

Corrado Cometto ha le deleghe ai Lavori pubblici e alla gestione del territorio con competenza in materia di Lavori Pubblici (compresi ‘Bando periferie e legge ‘Aosta capitale’), Viabilità, Manutenzione stabili, Servizio idrico, Smart-city, Verde pubblico, Illuminazione pubblica, Arredo urbano, Distribuzione del gas naturale.

Clotilde Forcellati è Assessora alle Politiche sociali, abitative e alle pari Opportunità con competenza in materia di Politiche sociali e abitative e alle pari Opportunità.

Alina Sapinet ha le deleghe allo Sviluppo economico, alla Promozione turistica e allo Sport con competenza in materia di Attività produttive, Promozione turistica, Manifestazioni, Sportello unico imprese e Sport.

Loris Sartore è assessore all’Ambiente, alla Pianificazione territoriale e alla Mobilità con competenza in materia di Urbanistica, Edilizia, Ambiente, Igiene urbana, Mobilità e Sviluppo sostenibile.

Infine, Samuele Tedesco si occuperà di Istruzione, alla Cultura e alle Politiche giovanili con competenza in materia di Istruzione, Cultura, Politiche giovanili e Rapporti con l’Università.

Nella foto in alto, da sinistra: Josette Borre, Titti Forcellati, Loris Sartore, Samuele Tedesco, Corrado Cometto, Gianni Nuti e Alina Sapinet.
(re.aostanews)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...