Sci alpino: Bassino-Brignone, doppietta azzurra a Soelden
Federica Brignone
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 17/10/2020

Sci alpino: Bassino-Brignone, doppietta azzurra a Soelden

La cuneese ha vinto il gigante di apertura di Coppa del Mondo precedendo la valdostana

Bassino-Brignone, è doppietta azzurra a Soelden. L’Italia ha iniziato alla grande la Coppa del Mondo femminile. La cuneese ha vinto il gigante d’apertura precedendo di 14/100 la valdostana. Terza la ceca Petra Vlhova.

Doppietta azzurra a Soelden

La seconda manche dell’opening austriaco ha confermato le prime due posizioni registrate a metà gara.

Marta Bassino ha conquistato il successo, chiudendo la sua prova in 2’19″69. Federica Brignone sciato molto bene e ha rosicchiato 40/100 alla compagna di squadra, ma non è riuscita a scavalcarla. La campionessa di La Salle si è piazzata seconda, staccata di 14/100.

Grande rimonta di Petra Vhlova

Petra Vhlova, delusione della prima frazione, è stata protagonista di una grande rimonta. La ceca è salita sul terzo gradino del podio, a 1’13” dalla vetta.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 19 ottobre il servizio completo con l’intervista a Federica Brignone e le foto della gara.

(d.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...