Sci alpino: Federica Brignone seconda a metà gara a Soelden
Federica Brignone (foto Gabriele Facciotti - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 17/10/2020

Sci alpino: Federica Brignone seconda a metà gara a Soelden

La detentrice della Coppa del Mondo assoluta è alle spalle di Marta Bassino alla fine della prima manche del gigante d'apertura

Federica Brignone seconda a metà gara a Soelden. Sul ghiacciaio del Rettenbach è scattata oggi la Coppa del Mondo femminile di sci alpino femminile.

Marta Bassino al comando dopo la prima manche

In Austria il tempo è ancora brutto, con visibilità limitata dalla nebbia in alto al tracciato. Marta Bassino, scesa con il numero due, ha disputato un’ottima prima frazione. La cuneese ha chiuso al comando in 1’09″54.

Federica Brignone seconda a metà gara

Federica Brignone è partita con il numero 6. La detentrice della Coppa del Mondo assoluta (e di gigante) è stata protagonista di una buona discesa. La carabiniera di La Salle, a segno sul Rettenbach nel 2015, si è piazzata seconda a 58/100 dalla compagna di squadra.

Distacchi pesanti per le altre avversarie

Marta Bassino e Federica Brignone hanno tenuto distanti le rivali straniere. La norvegese Mina Fuerst Holtmann è stata l’unica a rimanere sotto il secondo di distacco dalla vetta (1’10″46).

La svizzera Michelle Gisin e la neozelandese Alice Robinson sono quarte a 1″18. Sesta l’elvetica Lara Gut-Behrami, vincitrice due volte a Soelden, staccata di 1″39.

La seconda manche alle 13 in diretta televisiva

La seconda manche è in programma alle 13. Diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport.

(d.p.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...