Sci alpino: Federica Brignone seconda a metà gara a Soelden
Federica Brignone (foto Gabriele Facciotti - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 17/10/2020

Sci alpino: Federica Brignone seconda a metà gara a Soelden

La detentrice della Coppa del Mondo assoluta è alle spalle di Marta Bassino alla fine della prima manche del gigante d'apertura

Federica Brignone seconda a metà gara a Soelden. Sul ghiacciaio del Rettenbach è scattata oggi la Coppa del Mondo femminile di sci alpino femminile.

Marta Bassino al comando dopo la prima manche

In Austria il tempo è ancora brutto, con visibilità limitata dalla nebbia in alto al tracciato. Marta Bassino, scesa con il numero due, ha disputato un’ottima prima frazione. La cuneese ha chiuso al comando in 1’09″54.

Federica Brignone seconda a metà gara

Federica Brignone è partita con il numero 6. La detentrice della Coppa del Mondo assoluta (e di gigante) è stata protagonista di una buona discesa. La carabiniera di La Salle, a segno sul Rettenbach nel 2015, si è piazzata seconda a 58/100 dalla compagna di squadra.

Distacchi pesanti per le altre avversarie

Marta Bassino e Federica Brignone hanno tenuto distanti le rivali straniere. La norvegese Mina Fuerst Holtmann è stata l’unica a rimanere sotto il secondo di distacco dalla vetta (1’10″46).

La svizzera Michelle Gisin e la neozelandese Alice Robinson sono quarte a 1″18. Sesta l’elvetica Lara Gut-Behrami, vincitrice due volte a Soelden, staccata di 1″39.

La seconda manche alle 13 in diretta televisiva

La seconda manche è in programma alle 13. Diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport.

(d.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...