Sostegno a imprese: fino a 20 mila euro per mantenimento occupazione
Economia & Lavoro
di Luca Mercanti  
il 19/10/2020

Sostegno a imprese: fino a 20 mila euro per mantenimento occupazione

Contributo rivolto a aziende con almeno tre dipendenti a tempo indeterminato

Tre nuove misure economiche a sostegno del mercato del lavoro e fino a 20 mila euro di contributo a fondo perso. Lo ha deciso la giunta regionale nella sua ultima seduta della XV legislatura, tenutasi venerdì 16 ottobre. Lo rende noto l’Assessorato degli Affari europei, Politiche del Lavoro, Inclusione sociale e Trasporti.

L’avviso pubblico Aiuti per il sostegno al costo del lavoro per mantenere i livelli occupazionali durante la pandemia di COVID-19, inserito all’interno del Programma FESR di Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/2020, è rivolto a tutte le PMI con unità locali nel territorio della Regione autonoma della Valle d’Aosta e con più di tre dipendenti a tempo indeterminato.

Le domande

Le domande di contributo potranno essere presentate esclusivamente in via telematica a partire dalle 8.00 di giovedì 22 ottobre 2020, tramite il sistema SISPREG2014. L’avviso pubblico e tutta la documentazione ad esso riferita, nonché le istruzioni per la compilazione sono reperibili alla pagina https://www.regione.vda.it/lavoro/Imprese/Incentiviassunzioni/mantenimentooccupazione_i.aspx .

Contributi per stage

Altra misura destinata alle imprese, al fine di promuovere la formazione professionale, vede l’approvazione del contributo alle aziende che ospitano stage curricolari (art. 64 L.R. 8/2020). Le domande potranno essere inoltrate sulla piattaforma “Misure Covid-19” a partire dalle 14.00 di martedì 20 ottobre 2020.

L’avviso pubblico e tutta la documentazione ad esso riferita, nonché le istruzioni per la compilazione sono reperibili alla pagina   www.regione.vda.it/lavoro/Imprese/contributostagecurriculari_i.aspxInfine è stato approvato un avviso pubblico, rivolto agli enti di formazione accreditati, che promuove il sostegno della creazione di nuove imprese, sia attraverso percorsi formativi che permettano di costruire un adeguato percorso di autoimpiego, sia attraverso contributi economici a fondo perduto per sostenere le nuove attività economiche nelle loro prime fasi di vita.

Gli enti potranno presentare le proposte progettuali dalle 09.00 di martedì 20 ottobre alle 12.00 del 18 novembre 2020, tramite il sistema SISPREG2014.

(re.aostanews.it)

Ondata di maltempo, allerta meteo arancione per valanghe
A Courmayeur abbondanti nevicate fin dal mattino, chiudono da oggi pomeriggio le piste di fondo e pedonali e la pista di rientro in Val Vény; neve fino a domani sera
di Erika David 
il 10/02/2026
A Courmayeur abbondanti nevicate fin dal mattino, chiudono da oggi pomeriggio le piste di fondo e pedonali e la pista di rientro in Val Vény; neve fin...
Sci di velocità, a Salla Simone Origone centra il podio numero 123
Il valdostano è impegnato nella prima tappa di Coppa del Mondo con la tre giorni di gare finlandesi: ieri era terzo, oggi secondo, doppia vittoria tra le donne della verbanese Valentina Greggio
di Erika David 
il 10/02/2026
Il valdostano è impegnato nella prima tappa di Coppa del Mondo con la tre giorni di gare finlandesi: ieri era terzo, oggi secondo, doppia vittoria tra...