Coronavirus: 87 nuovi contagi in Valle d’Aosta e 51 pazienti ricoverati al Parini di Aosta
I dati del bollettino numero 783 di oggi, venerdì 31 marzo 2023
Sanità
di Thomas Piccot  
il 22/10/2020

Coronavirus: 87 nuovi contagi in Valle d’Aosta e 51 pazienti ricoverati al Parini di Aosta

Tre pazienti in terapia intensiva; in Italia scoperti altri 16.079 positivi, con 136 decessi e 2.082 guarigioni

87 nuovi contagi da Coronavirus in Valle d’Aosta. All’ospedale Parini di Aosta 51 sono ricoverati pazienti positivi al Covid-19. Lo comunica l’azienda USL nel bollettino del contagio.

I dati: 87 nuovi contagi

Sono 87 i nuovi positivi scoperti nelle ultime 24, portando il totale a 2.219 dall’inizio dell’emergenza. 12 sono stati individuati tramite l’attività di screening e 75 dal sospetto diagnostico.

Il rapporto nuovi positivi/nuovi casi testati è del 42,44%, mentre quello nuovi positivi/tamponi effettuati è del 12,77%.

Attualmente, sono positive al Covid-19 905 persone. Di queste, 51 sono ricoverate in ospedale (3 in terapia intensiva) e 854 in isolamento domiciliare.

Nella giornata di oggi sono stati dichiarati guariti 10 pazienti: il totale sale così a 1.165.

I decessi sono saliti a 149. Nelle ultime 24 ore, altre due persone positive al virus e con patologie pregresse hanno perso la vita.

Nelle ultime 24 ore sono stati refertati 681 tamponi (i nuovi casi testati sono 205).

Controlli sul territorio

Nessuna sanzione elevata su 923 controlli effettuati.

Il contagio a livello nazionale

In Italia, nelle ultime 24 ore, sono stati scoperti 16.079 nuovi casi. I decessi sono 136, mentre si contano 2.082 nuovi guariti. Quasi mille le terapie intensive: 992 in tutto lo Stivale.La regione che ha avuto un incremento maggiore di casi è la Lombardia: 4.125 in più rispetto a ieri. Seguono Piemonte (1.550) e Campania (1.541).

(t.p.)

Referendum giustizia, PD: i cittadini chiedono riforme vere e utili
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri costituzionali senza offrire soluzioni concrete ai problemi della giustizia"
il 23/03/2026
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri co...
Referendum giustizia: vince il NO
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali
il 23/03/2026
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali