Comitato di Liberazione e Partite Iva scendono in piazza: violato l’articolo 1 della Costituzione
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 30/10/2020

Comitato di Liberazione e Partite Iva scendono in piazza: violato l’articolo 1 della Costituzione

Manifestazione di protesta sabato 31 ottobre, alle 18.30, in piazza Chanoux, ad Aosta

Comitato di Liberazione Valle d’Aosta e partite Iva scendono in piazza.

Per dire «no» alle misure restrittive introdotte con il Dpcm del 24 ottobre, il Comitato e le Partite Iva valdostane manifesteranno sabato 31 ottobre in piazza Chanoux, ad Aosta.

La manifestazione di protesta è in programma alle 18.30.

Comitato di Liberazione VdA e Partite Iva «in quanto difensori della Costituzione Italiana in tutte le sue forme e dei Diritti Umani – si legge in una nota ricordano l’articolo 1 della Costituzione italiana:

L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione».

Secondo Comitato e Partite Iva, l’articolo 1 «è stato violato in parte e come fatto già sabato scorso (24 ottobre, ndr) sotto il palazzo regionale protesteremo».

(re.aostanews.it)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...