Coronavirus: in servizio nuovi 10 medici e altri 5 infermieri
Sanità
di Danila Chenal  
il 04/11/2020

Coronavirus: in servizio nuovi 10 medici e altri 5 infermieri

A breve verrà indetto un avviso per l’assunzione a tempo determinato, per soli titoli

Coronavirus: in forza a breve entreranno otto medici neo laureati, un medico specializzando e un medico in quiescenza per fare fronte alla grave emergenza epidemiologica da Covid 19. In arrivo anche altri cinque infermieri oltre ai 22 neo assunti e alla stabilizzazione dei 44 con il concorso di settembre. E’ quanto comunica l’azienda sanitaria locale Usl. Inoltre il concorso per personale infermieristico, che si è concluso nel mese di settembre, ha consentito la stabilizzazione di 44 infermieri e di assumere, “ex novo”, 22 operatori che hanno già confermato la propria disponibilità e che prenderanno servizio a tempo indeterminato tra la metà del mese di novembre e i primi giorni di dicembre.

A breve verrà indetto un avviso per l’assunzione a tempo determinato, per soli titoli (previo accertamento della conoscenza della lingua francese).Infine, si specifica che in Azienda Usl continuano a lavorare 60 infermieri con contratto di somministrazione.

Il commento

Tutti gli infermieri neo-assunti saranno impiegati nelle strutture e i servizi che, a causa dell’emergenza in corso, necessitano di incrementare le proprie dotazioni organiche. «Prosegue incessantemente l’importante attività della Struttura sviluppo risorse umane di reclutamento del personale per affrontare l’emergenza in corso – spiega il direttore amministrativo dell’Azienda Usl, Marco Ottonello – che si aggiunge all’espletamento dei concorsi ordinari per l’assunzione di personale sanitario di cui si darà conto con successive comunicazione».
(re.aostanews.it)

Skyway laboratorio ad alta quota per la durabilità dei materiali a -20°
L'azienda di vernici per legno Milesi testerà la resistenza dei suoi prodotti sulle panche da esterno di Skyway sottoposte all'azione degli agenti atmosferici per tutto l'anno
di Erika David 
il 23/10/2025
L'azienda di vernici per legno Milesi testerà la resistenza dei suoi prodotti sulle panche da esterno di Skyway sottoposte all'azione degli agenti atm...