Covid, in Valle d’Aosta un ambulatorio di ecografia per le mamme positive
Sanità
di Erika David  
il 11/11/2020

Covid, in Valle d’Aosta un ambulatorio di ecografia per le mamme positive

L'Usl ha attivato un percorso assistenziale e un ambulatorio dedicati alle future mamme Covid positive

Covid, in Valle d’Aosta un ambulatorio di ecografia per le mamme positive.

L’andamento della pandemia ha evidenziato nuove necessità anche in campo ostetrico. L’Usl della Valle d’Aosta ha attivato un percorso assistenziale e un ambulatorio dedicati alle future mamme Covid positive per continuare a monitorare la crescita e la salute del feto, preservando al tempo stesso le altre mamme e il personale dell’ospedale.

Da venerdì scorso, 6 novembre, comunica l’Usl , è possibile richiedere l’ecografia ostetrica direttamente alla coordinatrice ostetrica che organizzerà lo spazio per l’esecuzione della metodica all’interno dell’ospedale, nella sala ambulatoriale Covid-19.

Le prenotazioni

Le ecografie vanno prenotate allo 0165-545514, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12. Per accedere al servizio è sufficiente presentarsi nella data stabilita con l’impegnativa del medico curante.

Il direttore della struttura complessa di ginecologia e ostetrica, Livio Leo, precisa inoltre che «si è pensato anche a un servizio specifico uno strumento per prevenire disagi più significativi e cronici, rispondendo, con un’adeguata attenzione, a tutti gli aspetti più emotivi che un individuo può sviluppare in relazione al contesto emergenziale nel medio e lungo termine».

Il supporto psicologico, a cura degli operatori del nucleo psicologico dell’emergenza, si svolge al telefono (0165-543201). Il servizio sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.

(e.d.)

 

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...