Sanità
di Luca Mercanti  
il 17/11/2020

Coronavirus, da marzo Valle d’Aosta seconda per percentuale positivi (VIDEO)

Maglia nera la Provincia di Bolzano

La Provincia autonoma di Bolzano è il territorio con la più alta percentuale di casi attivi di Covid-19 in Italia per Regione.

I dati fanno riferimento alla percentuale rispetto al totale della popolazione.

I dati fanno riferimento al periodo che va dal 20 marzo al 16 novembre (ultimi dati comunicati da tutte le Regioni). Lo rileva Statistics and Data.

Dopo Bolzano c’è la Valle d’Aosta che ha una percentuale pari all’1.81% e a seguire Piemonte con il 1,68% e Campania con il 1,58%.

Tra le prime cinque Regioni c’è anche la Lombardia con il 1,51%.

I dati della percentuale di casi attivi non sono mai stati così alti. Il dato più alto era stato raggiunto dalla Valle d’Aosta il 9 aprile 2020 con lo 0.49% del totale rispetto alla popolazione.

Sempre il 9 aprile tutte le Regioni, tolta la Provincia autonoma di Trento, avevano un valore di casi attivi pari o inferiore allo 0,30%.

Dal video si può vedere poi come la forte crescita dei casi attivi sia iniziata dal mese di ottobre.

In un solo mese, dal 16 ottobre al 16 novembre, la media percentuale è passata da 0,19% a 1,10%.

(re.aostanews.it)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...
Inclusione sportiva: accordo Coni VdA e Aice per la somministrazione di medicinali
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non essendo necessarie competenze e discrezionalità sanitaria.
il 22/11/2025
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non e...