Coronavirus, Lavevaz: Zona rossa probabile fino al 27 novembre
Politica
di Luca Mercanti  
il 17/11/2020

Coronavirus, Lavevaz: Zona rossa probabile fino al 27 novembre

Obiettivo riclassificazione per il 3 dicembre

“Con tutta probabilità rimarremo in Zona rossa fino al 27 novembre”. Lo ha comunicato il presidente della Regione, Erik Lavevaz in conferenza stampa martedì 17 novembre.

“Alla fine di questa settimana scade il decreto del Ministero della salute e anche la nostra ordinanza – ha ricordato Lavevaz -; siamo intorno a un Rt di 1,5, quindi è probabile in Zona rossa ancora una settimana. Certo che se stessimo sotto l’1,5 per un paio di settimane, passeremmo in Zona Arancione in automatico. E’ pur vero che, tra rosso e arancione poco cambia in quanto a limitazioni, se non per gli spostamenti delle persone”.

Obiettivo 3 dicembre

Lavevaz guarda con maggior interesse alla data del 3 dicembre, quando scadrà il Dpcm. “Per quella data speriamo di poter rivedere la classificazione”.

(l.m.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...