Carcere di Brissogne: 20 detenuti positivi al Covid-19
La casa circondariale di Brissogne
CRONACA
di Federico Donato  
il 18/11/2020

Carcere di Brissogne: 20 detenuti positivi al Covid-19

Contagiati anche 11 membri del personale, tra agenti di Polizia penitenziaria e dipendenti amministrativi

Carcere di Brissogne: 20 detenuti positivi al Covid-19.

Nel carcere di Brissogne c’è un focolaio di coronavirus. Al momento, 20 detenuti risultano positivi al Covid-19. Sono 9 gli agenti di Polizia penitenziaria contagiati e 2 i dipendenti amministrativi.

I dati sono stati forniti in Consiglio regionale dall’assessore alla Sanità, Roberto Barmasse, rispondendo a una interpellanza del capogruppo della Lega Vallée d’Aoste, Andrea Manfrin. «Tutti i detenuti positivi – ha affermato l’assessore – sono asintomatici o hanno pochi sintomi»; ripensati comunque gli spazi all’interno della Casa circondariale per garantire l’isolamento ai detenuti contagiati.

Il primo caso di positività emerso nell’istituto penitenziario risale allo scorso 10 ottobre in un detenuto tradotto dal carcere Lorusso Cutugno di Torino.

«Mi auguro che questa emergenza sia affrontata nella maniera migliore – ha detto Manfrin – ma segnalo che all’interno del carcere ci sono delle strutture sanitarie che non sono in grado di gestire alcuna emergenza».

(re.aostanews.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...