Carcere di Brissogne: 20 detenuti positivi al Covid-19
La casa circondariale di Brissogne
CRONACA
di Federico Donato  
il 18/11/2020

Carcere di Brissogne: 20 detenuti positivi al Covid-19

Contagiati anche 11 membri del personale, tra agenti di Polizia penitenziaria e dipendenti amministrativi

Carcere di Brissogne: 20 detenuti positivi al Covid-19.

Nel carcere di Brissogne c’è un focolaio di coronavirus. Al momento, 20 detenuti risultano positivi al Covid-19. Sono 9 gli agenti di Polizia penitenziaria contagiati e 2 i dipendenti amministrativi.

I dati sono stati forniti in Consiglio regionale dall’assessore alla Sanità, Roberto Barmasse, rispondendo a una interpellanza del capogruppo della Lega Vallée d’Aoste, Andrea Manfrin. «Tutti i detenuti positivi – ha affermato l’assessore – sono asintomatici o hanno pochi sintomi»; ripensati comunque gli spazi all’interno della Casa circondariale per garantire l’isolamento ai detenuti contagiati.

Il primo caso di positività emerso nell’istituto penitenziario risale allo scorso 10 ottobre in un detenuto tradotto dal carcere Lorusso Cutugno di Torino.

«Mi auguro che questa emergenza sia affrontata nella maniera migliore – ha detto Manfrin – ma segnalo che all’interno del carcere ci sono delle strutture sanitarie che non sono in grado di gestire alcuna emergenza».

(re.aostanews.it)

Usl: pochi spazi mensa per i dipendenti, l’azienda corre ai ripari
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestimento»
il 11/02/2026
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestim...
Aosta, modifiche al traffico in zona Beauregard e deviazione della linea 3 per i lavori al Ru Baudin
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 del trasporto pubblico locale; tolti alcuni parcheggi di fronte all'ospedale per consentire la manovra agli autobus
il 11/02/2026
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 de...