Sci alpino: Federica Brignone pronta per il parallelo di Lech
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 25/11/2020

Sci alpino: Federica Brignone pronta per il parallelo di Lech

La campionessa di La Salle ha rifinito la preparazione per la gara di domani sulle nevi svizzere di Diavolezza

Federica Brignone pronta per il parallelo di Lech. La Coppa del Mondo riparte domani dall’Austria con uno dei suoi format più spettacolari.

Le qualifiche sono in programma alle 10, mentre le finali scatteranno alle 17.45. La gara sarà trasmessa su RaiSport ed Eurosport.

Federica Brignone pronta per il parallelo di Lech

Dopo i due slalom di Levi, la nazionale azzurra si è trasferita sulla pista della Diavolezza. Oggi, terminato l’ultimo allenamento, le atlete si sono trasferite dalla località Svizzera a Lech.

«Sono stati due giorni di allenamento specifico – ha detto Brignone -. Abbiamo usato il cancello in partenza, ma non abbiamo fatto la sfida one-to-one come in gara. Farlo in allenamento sarebbe stato troppo rischioso, perché capita spesso di uscire».

La campionessa rossonera ha quindi parlato del parallelo. «Si tratta di una sfida diretta, breve, che piace al pubblico – ha aggiunto Fede -. Onestamente, se penso a discipline come la discesa, il superG e il gigante, stiamo parlando di un’altra cosa. Il parallelo somiglia più a un gioco, nel quale, però, conta tantissimo la partenza. Bisogna essere presenti fin da subito, perché non c’è nessun margine per fare errori».

(d.p.)

Fontina Dop d’alpeggio: 38 produttori in lizza per il Modon d’or 2025
L'assessora all'Agricoltura Speranza Girod: «attraverso la valorizzazione della Fontina Dop vogliamo dare la massima rilevanza al lavoro svolto con impegno e professionalità dai nostri allevatori finalizzato alla produzione di un’eccellenza alimentare che merita il giusto riconoscimento, anche economico»
il 18/11/2025
L'assessora all'Agricoltura Speranza Girod: «attraverso la valorizzazione della Fontina Dop vogliamo dare la massima rilevanza al lavoro svolto con im...
MyRoutine, il benessere che ti mette al centro
A Bollengo (TO) la clinica odontoiatrica e di medicina estetica dove ogni gesto è pensato per farti stare bene Davvero
il 18/11/2025
A Bollengo (TO) la clinica odontoiatrica e di medicina estetica dove ogni gesto è pensato per farti stare bene Davvero
Azienda Usl VdA: lo studio della Gastroenterologia dell’ospedale Parini premiato a Berlino
Lo studio presentato dalla dottoresa Raffaella Rima e coordinato dal dottor Stefano Okolicsanyi ha analizzato la presenza del citomegalovirus nelle persone affette da colite ulcerosa, una malattia infiammatoria cronica dell'intestino
il 18/11/2025
Lo studio presentato dalla dottoresa Raffaella Rima e coordinato dal dottor Stefano Okolicsanyi ha analizzato la presenza del citomegalovirus nelle pe...
Calcio, Nicolò Savona stregato dalla Premier League
Calcio, Nicolò Savona stregato dalla Premier League
Il 22enne di Gressan riceve il premio Fair Play del Panathlon e racconta la sua esperienza al Nottingham Forest in Premier League. L’intervista completa.
il 18/11/2025
Il 22enne di Gressan riceve il premio Fair Play del Panathlon e racconta la sua esperienza al Nottingham Forest in Premier League. L’intervista comple...