Fondo: Pellegrino e Laurent out nei quarti di finale a Ruka
Federico Pellegrino (foto Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 27/11/2020

Fondo: Pellegrino e Laurent out nei quarti di finale a Ruka

Francesco De Fabiani ha fallito la qualificazione nella prima sprint in tecnica classifica di Coppa del Mondo della stagione

Federico Pellegrino e Greta Laurent out nei quarti di finale a Ruka. Ha preso il via oggi dalla Finlandia la Coppa del Mondo di fondo.

Francesco De Fabiani non è riuscito a qualificarsi.

Pellegrino e Laurent out nei quarti di finale

Federico Pellegrino ha superato brillantemente le qualifiche. Il campione di Nus ha fatto segnare il sesto tempo. Il poliziotto valdostano si è, però, fermato nei quarti di finale, giungendo terzo della penultima batteria dietro allo svizzero Jovian Hediger e al norvegese Emil Iversen.

Sorte simile per la sua compagna nella vita. Greta Laurent, infatti, ha fatto segnare un ottimo quarto tempo in qualifica. La finanziera di Gressoney-St-Jean si è poi fermata nei quarti di finale e ha chiuso 21ª.

Francesco De Fabiani non supera la qualificazioni

Inizio di stagione amaro per Francesco De Fabiani. L’alpino di Gressoney-St-Jean non è riuscito a superare le qualificazioni. Defast ha fatto segnare il 48° tempo, a 14″12 dalla vetta.

Valner batte Klaebo, tripletta svedese tra le donne

Sorpresa nella finale maschile. Il norvegese Erik Valnes, infatti, ha battuto il connazionale Johannes Hoesflot Klaebo, imbattuto da sedici competizioni.

La gara femminile si è chiusa con una tripletta svedese. Linn Svahn si è imposta davanti alle compagne di squadra Maja Dahlqvist e Jonna Sundling.

Domani si torna in pista per una gara distance

Il mini-tour di Ruka riparte domani, sabato 28 novembre. Il programma prevede una 10 km femminile e una 15 km maschile a tecnica classica. Domenica chiusura sulle stesse distanze, ma in skating.

(d.p.)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...