Sci: fino a 10 mila euro al giorno per l’apertura degli impianti
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 02/12/2020

Sci: fino a 10 mila euro al giorno per l’apertura degli impianti

Il comprensorio è utilizzato dagli atleti Coni e Cip per gli allenamenti in previsione delle competizioni sportive nazionali e internazionali. Il contributo per la Cervino SpA è previsto per i mesi di novembre e dicembre, per una spesa massima di 500 mila euro.

Un contributo forfettario a fondo perduto per le aziende esercenti impianti a fune che, nonostante le restrizioni, hanno impianti in funzione per garantire gli allenamenti degli atleti.

Lo stabilisce l’emendamento numero 9 al DL 5.

L’importo massimo è di 10 mila euro al giorno per ogni comprensorio sciistico, per ogni giorno di apertura, nel periodo compreso tra il 1º novembre e il 27 dicembre.

Apertura – che riguarda esclusivamente il comprensorio di Cervinia – riservata agli atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Coni e dal Comitato Paralimpico e dalle rispettive federazioni, per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento stesso delle competizioni.

Il contributo sarà concesso previa istanza delle società interessate, entro il 13 dicembre.

La spesa massima per l’anno 2020 è di 500 mila euro.

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...