Legge anti-dpcm, M5S: «Il presidente Lavevaz si dimetta»
Politica
di Danila Chenal  
il 03/12/2020

Legge anti-dpcm, M5S: «Il presidente Lavevaz si dimetta»

Il Movimento lamenta «l’insostenibilità di questa presa di posizione», tacciandola di «azione puramente propagandistica»

Legge anti-dpcm, M5S: «Il presidente Lavevaz si dimetta». Il Movimento lamenta «l’insostenibilità di questa presa di posizione», tacciandola di «azione puramente propagandistica». Rincara: «Il facente funzioni prefetto della Valle d’Aosta si ribella alle disposizioni governative anti covid, nonostante nella prima metà di novembre la mortalità sia aumentata più che in tutto il resto di Italia».

Il j’accuse

Non si arrestano i pentastellati: «La stessa persona, il Presidente della Giunta, partecipa alle riunioni con il Ministro Boccia senza intervenire, salvo poi fare il capo-popolo autonomo-sovranista; dichiara la Valle “zona gialla” quando si trova a favore di televisioni o di Lega, a dispetto di una situazione sanitaria ancora molto critica».

«Il Presidente e la sua nuova maggioranza sanno perfettamente della incostituzionalità dei provvedimenti presi e, soprattutto, della loro efficacia quasi nulla per l’economia a fronte della chiusura dei confini regionali. Ci si domanda allora se sappiano fare qualcosa di davvero utile per la popolazione invece di mettere a rischio persino i contributi statali per chi è in zona rossa».

Conclude il comunicato: «Il m5s-VdA condivide le grandissime preoccupazioni economiche di una consistente parte della popolazione, peraltro comuni a tutto il resto dell’arco alpino, ma si dissocia nella maniera più netta da azioni puramente propagandistiche, potenzialmente dannose nei fatti, certamente per l’immagine della nostra Regione».

Nella foto (d’archivio) in alto, Luciano Mossa in Consiglio regionale.

(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...