Ferrovia, orario invernale: nuovi disagi per gli utenti
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 15/12/2020

Ferrovia, orario invernale: nuovi disagi per gli utenti

Il Comitato Pendolari stanchi lamentano la soppressione della stazione di Borgofranco

Ferrovia, orario invernale: nuovi disagi per gli utenti. A denunciarlo il Comitato Pendolari stanchi. Oltre a importanti variazioni orarie lamentano la soppressione della stazione di Borgofranco, «dove lunedì 14 dicembre si sono verificati i primi disagi ai viaggiatori».

Nessuna stazione tra Ivrea e Pont-Saint-Martin

«Facciamo presente come nella tratta da Ivrea a Pont-Saint-Martin, che raccoglie un bacino di 10.000 abitanti non vi sia più alcuna stazione operativa, essendo state chiuse o eliminate, negli ultimi 20 anni, quelle di Montalto Dora, Settimo/Tavagnasco e Quincinetto. Chiediamo pertanto che vengano prese urgenti misure atte a ripristinare la fruizione della stazione di Borgofranco, almeno per quei treni che si devono fermare per incrociare, in modo da consentire ai pendolari la regolare fruizione».

Cambio orario imporante

In una nota denunciano: «Il nuovo orario ferroviario invernale,  a differenza degli altri anni, contiene modifiche importanti, che incidono sulla mobilità e sull’organizzazione della vita dei pendolari. Il tutto è avvenuto senza alcuna concertazione con le associazioni dei pendolari e senza alcuna comunicazione tempestiva: fino a venerdì 11 dicembre, infatti, il nuovo orario non era disponibile sul sito di Trenitalia».

«Chiediamo infine che Trenitalia riprenda la buona abitudine di consultare le associazioni di pendolari quando si rendono necessarie variazioni così impattanti sulla vita dei pendolari stessi».
(foto di repertorio)
(re.aostanews.it)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...