Zona arancione, sulle riaperture Lavevaz dice: «La nostra ordinanza è fondata»
Politica
di Danila Chenal  
il 17/12/2020

Zona arancione, sulle riaperture Lavevaz dice: «La nostra ordinanza è fondata»

La Regione si costituisce in giudizio contro l'impugnativa davanti al Tar dell'ordinanza da parte dello Stato

Zona arancione, sulle riaperture Lavevaz dice: «La nostra ordinanza è fondata». Il provvedimento del Presidente della Regione Erik Lavevaz è stato impugnato nella parte relativa alle misure per l’esercizio di bar, ristoranti e strutture ricettive, a partire da ieri, 16 dicembre.

Motiva Lavevaz. «Abbiamo dato mandato all’Avvocatura regionale – che ha già provveduto alla costituzione in giudizio – di sostenere dinanzi al Tar la fondatezza della nostra ordinanza, che ha inteso dare un piccolo segno di ripresa a degli operatori economici che stanno soffrendo in particolar modo le conseguenze della pandemia, con precise e stringenti regole per la ripresa dell’attività che comunque avverrà domenica prossima».

Stupore

Aggiunge: «Prendiamo atto dell’azione intrapresa dal Governo contro un provvedimento che, come abbiamo già avuto modo di sottolineare in altre occasioni, è stato predisposto sulla base dei dati epidemiologici che, da oltre un mese, pongono la nostra Regione in quella che viene definita ”zona gialla’’, in quanto i parametri per la misurazione del rischio di diffusione e di controllo del virus sono in rallentamento sul territorio valdostano. La presa di posizione del Governo stupisce in particolar modo per le tempistiche, poiché arriva alla vigilia del riconoscimento ufficiale della Valle d’Aosta nella fascia di rischio medio».

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...