Immigrazione clandestina: 9 arresti al Traforo del Bianco
CRONACA
di Davide Pellegrino  
il 20/12/2020

Immigrazione clandestina: 9 arresti al Traforo del Bianco

Si tratta di due autisti uzbeki residenti in Polonia e di sette vietnamiti che hanno esibito documenti falsi idonei all'attraversamento della frontiera; domani, per tutti, il giudizio per direttissima al Tribunale di Aosta

Nove arresti al Traforo del Bianco. I controlli sono stati effettuati dal personale della Polizia di Stato in servizio alla sottosezione Polizia di Frontiera. Le operazioni si svolgono con l’ausilio dei militari dell’Esercito Italiano e del personale del Reparto Mobile della Polizia di Stato di Torino.

Arrestati due passeurs al Traforo del Bianco

I poliziotti hanno controllato due veicoli condotti da cittadini di origine uzbeka: P.A. di 30 anni e T.S. di 20 anni. Gli autisti, residenti in Polonia, erano alla guida di veicoli a noleggio e trasportavano, complessivamente, sette uomini e una donna, tutti di origine vietnamita.

I cittadini asiatici avevano passaporti ordinari cinesi e permessi di soggiorno greci in corso di validità.

La verifica scrupolosa dei documenti, però, ha fatto emergere la loro falsificazione mediante contraffazione.

I due uzbeki sono quindi stati arrestati per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Arrestati anche sette degli otto vietnamiti per uso di documenti falsi idonei all’attraversamento della frontiera. L’ottavo, invece, è stato deferito in stato di libertà per il solo possesso del permesso di soggiorno greco contraffatto e false dichiarazioni a rese pubblico ufficiale.

Domani mattina il processo per direttissima

Gli arrestati sono stati associati al carcere di Brissogne. Domani mattina saranno tutti giudicati per direttissima al Tribunale di Aosta.

(d.p.)

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...