Fondo: strepitoso secondo posto di De Fabiani in Val di Fiemme
Francesco De Fabiani
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 08/01/2021

Fondo: strepitoso secondo posto di De Fabiani in Val di Fiemme

L'alpino di Gressoney-St-Jean si arrende soltanto ad Alexander Bolshunov nella mass start in classico del Tour de Ski

Strepitoso secondo posto di Francesco De Fabiani in Val di Fiemme.

L’alpino di Gressoney-St-Jean è salito per la prima volta sul podio in questa stagione.

DeFast si è arreso soltanto ad Alexander Bolshunov. Il fuoriclasse russo ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva al Tour de Ski.

De Fabiani strepitoso in Val di Fiemme

La Val di Fiemme ha salutato la zampata di Francesco De Fabiani. Il gressonaro, dopo un avvìo di Tour de Ski difficile, ha dato spettacolo nella 15 km a tecnica classica con partenza in linea.

La vittoria è andata al fenomenale russo Alexander Bolshunov. Il campione in carica si è imposto in 41’33″7, conquistando il quinto successo di fila dopo il secondo posto di venerdì nella sprint alle spalle di Chicco Pellegrino.

Francesco De Fabiani si è inchinato soltanto al nuovo Zar degli sci stretti, conquistando uno splendido secondo posto. L’alpino rossonero ha tagliato il traguardo 1″8 dopo il rivale.

«Sono felicissimo – ha commentato a caldo il DeFast -. Avevo una grandissima motivazione, è stata una giornata pazzesca».

Alle spalle del valdostano altri tre russi. Sul terzo gradino del podio è salito Alexey Chervotkin, staccato di 3″7. Ilia Semikov si è piazzato quarto a 6″7, quinto Ivan Yakimushkin a 7″6.

Federico Pellegrino non ha forzato e si è classificato 36° in 43’51″9.

Domani, sempre in Val di Fiemme, è in programma la sprint a tecnica classica.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...