Stop sci, Bertschy e Avif: «Un altro duro colpo all’economia della montagna»
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 15/01/2021

Stop sci, Bertschy e Avif: «Un altro duro colpo all’economia della montagna»

Per tutti necessari congrui ristori

Stop sci, Bertschy e Avif: «Un altro duro colpo all’economia della montagna». Al termine di un incontro commentano così l’assessore Luigi Bertschy, i vertici dell’Avif e le società valdostane degli impianti a fune lo stop allo sci almeno fino al 15 febbraio.

Durante l’incontro è emerso come le società fossero pronte alla riapertura, sin dal mese di dicembre, visti gli investimenti legati all’innevamento, alla messa in sicurezza dei comprensori e alla gestione in sicurezza degli impianti.

Ristori

«A questo punto mancano nuovamente le condizioni per potersi esprimere e per progettare il prossimo futuro e questo è molto grave. Risulta ora ancora più urgente ottenere risposte su tempi e modi legati ai ristori per gli esercenti del settore degli impianti a fune, per i lavoratori e per tutti gli attori economici della montagna così duramente colpiti e allo stesso modo, ad oggi, totalmente dimenticati».

Brissogne: i libri usati diventano strumento di beneficenza
Al salone di Pâcou, domani, domenica 14 settembre, lo pitchoù martchà di livro con il mercatino dei libri usati, divertimento per i bambini e presentazione di due libri con gli autori per aiutare la sezione valdostana dell'Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica
il 13/09/2025
Al salone di Pâcou, domani, domenica 14 settembre, lo pitchoù martchà di livro con il mercatino dei libri usati, divertimento per i bambini e presenta...