Sci alpino: prima manche difficile per Federica Brignone a Kranjska Gora
Federica Brignone in azione a Kranjska Gora (foto Marco Trovati - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 17/01/2021

Sci alpino: prima manche difficile per Federica Brignone a Kranjska Gora

La campionessa di La Salle non è riuscita ad attaccare ed è soltanto 12ª a 1"93 da Mikaela Shiffrin

Prima manche difficile per Federica Brignone a Kranjska Gora. La campionessa di La Salle è soltanto 12ª a metà del secondo gigante sloveno di Coppa del Mondo.

L’americana Mikaela Shiffrin comanda con 30/100 di vantaggio su Marta Bassino.

Shriffrin comanda davanti a Bassino e Gisin

Mikaela Shiffrin ha vinto la prima manche del gigante di Kranjska Gora. La fuoriclasse a stelle e strisce ha messo tutte in fila chiudendo in 1’10″42.

Marta Bassino, vincitrice ieri sulla stessa pista, è seconda a 30/100. Terzo posto parziale per la svizzera Michelle Gisin (1’10″86).

Prima manche difficile per Federica Brignone

Federica Brignone, già poco brillante ieri, ha confermato di attraversare un momento difficile. La vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo non è riuscita ad attaccare come avrebbe dovuto e potuto. Brignone si è così dovuta accontentare del 12° posto a 1″93 dalla vetta.

La seconda manche è in programma alle 12.15.

(d.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...