Courmayeur: rischio valanghe chiusa la Val Ferret
A causa del rischio valanghe piste chiuse
ATTUALITA'
di Erika David  
il 23/01/2021

Courmayeur: rischio valanghe chiusa la Val Ferret

Ordinanza del sindaco di Courmayeur: accesso solo ai proprietari di case e a chi ha una prenotazione take away; chiuse anche la pista di fondo e la pedonale

Courmayeur: rischio valanghe chiusa la Val Ferret.

Lo ha disposto il sindaco di Courmayeur, Roberto Rota, con l’ordinanza firmata questa mattina, sabato 23 gennaio.

Vista la particolare situazione meteorologica e nivometeorologica e preso atto del verbale della Commissione locale valanghe di ieri, il sindaco ha ritenuto opportuno per garantire la pubblica incolumità:

• vietare la circolazione pedonale dalla sbarra di La Palud a Planpincieux;

• di consentire nel medesimo tratto il transito esclusivamente a bordo di mezzo chiuso (in ragione del rischio aerosol) ai proprietari e affittuari di immobili, ai clienti delle strutture ricettive, ai clienti che usufruiscono dei servizi di asporto dagli esercenti di Planpincieux.

Piste

I gestori delle piste di fondo e della pedonale della Val Ferret avevano già comunicato ieri nel tardo pomeriggio la chiusura per oggi del comprensorio, visto il bollettino nivometeorologico.

(e.d.)