Valle d’Aosta, bonus mezzi elettrici: arrivano i soldi delle domande 2020
Ambiente
di Luca Mercanti  
il 02/02/2021

Valle d’Aosta, bonus mezzi elettrici: arrivano i soldi delle domande 2020

Accolte tutte le istanze arretrate; non serviranno nuovi documenti

Bonus mezzi elettrici, la Regione accoglie le istanze del 2020 e procede con i pagamenti. Lo rende noto l’assessorato all’Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile.

“Nella seduta del 1° febbraio 2021, la Giunta regionale ha deliberato di accogliere le istanze presentate nel 2020 ai fini di ottenere il contributo per l’acquisto di mezzi elettrici, ma che non era stato possibile finanziare per esaurimento delle risorse – si legge in una nota -. In questo modo, le persone che avevano presentato domanda nel 2020 non dovranno ripresentare ulteriori documenti, ma riceveranno direttamente l’importo richiesto, nel corso delle prossime settimane“.

Nuova modulistica

Sono state anche apportate limitate modifiche alla modulistica e alle modalità di presentazione delle nuove domande, per semplificare alcuni passaggi.

Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito regionale, nella sezione Trasporti/Mobilità sostenibile.

“Consapevoli dell’importanza di una rapida e consistente diffusione di mezzi a propulsione sostenibile – dichiara l’assessora Chiara Minelli – e onde evitare un appesantimento burocratico per i cittadini, abbiamo voluto dare un segnale di attenzione all’ambiente e di semplificazione amministrativa”.

(re.aostanews.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...