Casting, si cercano ancora i due ragazzini per il film de Le otto montagne
È stato prorogato fino al 28 febbraio il termine del casting per la parte dei giovani protagonisti nel film tratto dal romanzo di Paolo Cognetti
Casting, si cercano ancora i due ragazzini per il film de Le otto montagne.
È stato prorogato fino al 28 febbraio il termine del casting per la parte dei giovani protagonisti nel film tratto dal romanzo di Paolo Cognetti.
La casa di produzione Wildside (L’Amica Geniale, The Young Pope, La Mafia uccide solo d’estate) prosegue con i casting telematici per trovare due ragazzi, tra gli 11 e i 14 anni, che impersonino Pietro e Bruno i due protagonisti del romanzo di Cognetti, vincitore nel 217 del Premio Strega.
Wildside sta lavorando alla trasposizione cinematografica del libro.
Massimo riserbo sul nome del regista di cui si sa solo che è candidato all’Oscare sul cast.
Le riprese
Le riprese sono previste nella prossima primavera/estate in Valle d’Aosta.
Il romanzo è ambientato sulle montagne di Brusson, dove Cognetti ha una baita e sta lavorando alla realizzazione di un ostello.
Per interpretare il milanese Pietro e il valdostano Bruno la produzione cerca ragazzi gli 11 e i 14 anni.
Profilo dei personaggi
Il primo ragazzino che interpreterà Bruno vive in alta montagna dove fa il pastore e accompagna le mucche in alpeggio.Vitale ed energico, dallo sguardo vivo e intelligente, si esprime in modo schietto e diretto. Ottimo se conoscesse anche il Patois.
Il secondo, Pietro, deve avere uno sguardo intelligente e riflessivo, carattere un po’ introverso ma capace di entusiasmarsi o di esprimere con impeto il proprio malessere
Come aderire
Per partecipare al casting è necessario inviare, entro l’8 gennaio 2021, alla mail montagnaboys@gmail.com:
- foto primo piano e figura intera recente e ben visibile
- indicare Nome, Cognome, data di nascita e comune di residenza del minore o utilizzare la “Scheda Dati Casting candidatura diretta” debitamente compilata (gli allegati si trovano qui, scorrendo nella sezione “news”)
- contatto telefonico del genitore
- liberatoria firmata (gli allegati si trovano qui, scorrendo nella sezione “news”) o indicare nel testo mail che entrambi i genitori sono d’accordo a presentare la candidatura del figlio
- inviare almeno due video di circa 1 minuto l’uno, realizzati tenendo il cellulare in orizzontale (vedi allegati fondo annuncio): un primo video di presentazione, con inquadratura a mezzo busto in cui il ragazzo parla di sé come se volesse raccontarsi a un nuovo amico o una sorta di “video diario”. Chi parla il Patois può dire qualche breve frase o un saluto in lingua. Per dare un tono più “confidenziale” e spontaneo potrebbero essere i ragazzi stessi a riprendersi. Importante che si veda bene volto e sguardo. Un secondo video, che permetta al regista di capire l’ambiente montano in cui si vive ed eventuali attività legate al territorio che il ragazzo svolge o ritiene che lo rappresentino in modo particolare. È possibile inoltre inviare un terzo video in cui il ragazzo legge o interpreta un breve estratto da libro o film.
Ulteriori informazioni su come realizzare i video sono disponibili negli allegati al link, scorrendo in fondo alla pagina.
Data la situazione attuale che non consente di organizzare incontri in presenza, sono particolarmente importanti i due video di circa un minuto l’uno che permetteranno di conoscere al meglio i ragazzi.
Non sono richieste riprese di qualità professionale, è sufficiente utilizzare un normale cellulare ricordandosi solo di effettuare le riprese in orizzontale e possibilmente in un punto ben illuminato (meglio luce naturale).
(re.aostanews.it)