Valanga sul Col Ferret: scialpinista salvo per miracolo
CRONACA
di Federico Donato  
il 11/02/2021

Valanga sul Col Ferret: scialpinista salvo per miracolo

L'uomo, di nazionalità svizzera, è stato individuato ed estratto dalla neve dai compagni di escursione

Una valanga si è staccata sul Col Ferret (nei pressi del rifugio Elena) intorno alle 13.20 di giovedì 11 febbraio. Due scialpinisti sono stati sfiorati dal distacco, mentre un terzo – un uomo di nazionalità svizzera – è stato travolto dalla neve.

Lo scialpinista coinvolto è stato rapidamente individuato dai compagni di escursione grazie all’apparecchio Artva ed estratto dalla neve. A quanto appreso, ha riportato traumi a un arto inferiore e un politrauma.

Sul posto è rapidamente intervenuto il Soccorso alpino valdostano in elicottero con tecnici del soccorso alpino, unità cinofila e medico; il paziente è stato trasportato all’ospedale Parini di Aosta, dove attualmente si trova in fase diagnostica.

(f.d.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...