Biathlon: Eckhoff fa doppietta, Carrara di nuovo in zona punti
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 14/02/2021

Biathlon: Eckhoff fa doppietta, Carrara di nuovo in zona punti

La fuoriclasse norvegese domina anche l'inseguimento, l'alpina azzurra chiude 38ª ed è la seconda italiana in classifica

Tiril Eckhoff fa doppietta ai Mondiali di Pokljuka. La fuoriclasse norvegese, a segno ieri nella sprint, ha vinto anche l’inseguimento.

L’austriaca Lisa Theresa Hauser e la francese Anais Chevalier-Bouchet hanno completato il podio.

Michela Carrara, 23ª ieri, è di nuovo entrata in zona punti in Coppa del Mondo. L’alpina di La Salle si è piazzata 38ª.

Tiril Eckhoff fa doppietta ai Mondiali

Tiril Eckhoff, nonostante due errori al tiro, ha trionfato a braccia alzate in 30’38″1; Lisa Theresa Hauser ha regalato all’Austria uno storico argento, finendo a 17″3 dalla regina norvegese.

Anais Chevalier-Bouchet, dopo il secondo posto nella sprint, è salita sul gradino basso del podio, con un distacco da Eckhoff di 33″.

Michela Carrara di nuovo a punti in Coppa del Mondo

Buona la prestazione di Michela Carrara, che è di nuovo entrata in zona punti in Coppa del Mondo. La portacolori dell’Esercito, che ha commesso cinque errori al tiro, si è classificata 38ª. La valligiana ha fatto segnare il 12° tempo sugli sci ed è la seconda azzurra in classifica dietro a Dorothea Wierer; la fuoriclasse altoatesina, con una grande rimonta, si è piazzata quarta.

Il servizio completo sui Mondiali di Pokljuka sarà pubblicato su Gazzetta Matin di lunedì 15 febbraio; il giornale sarà disponibile in replica digitale sul sito e sulla nostra App.

(d.p.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...