Partito comunista: in piazza contro il governo del capitalista Draghi
Politica
di Danila Chenal  
il 27/02/2021

Partito comunista: in piazza contro il governo del capitalista Draghi

Per i comunisti a pagare saranno ancora una volta lavoratori, pensionati e fasce deboli

Partito comunista: in piazza contro il governo del capitalista Draghi. Il Partito Comunista di Marco Rizzo ad Aosta per la manifestazione nazionale per dire no al governo Draghi, no al governo delle banche, delle multinazionali e dell’Unione europea.

Le ragioni del no

«A pagare saranno ancora i lavoratori, autonomi compresi, i pensionati e le fasce deboli della popolazione» dicono i rappresentanti del Pc che distribuiscono i volantini all’incrocio tra via Aubert e via De Tillier ad Aosta nella mattinata di oggi, sabato 27 febbraio.

Del Recovery Fund dicono: «E’ un debito che pagheranno le generazioni future. Abbiamo visto cosa sta ancora accadendo in Grecia per colpa della Troika che Draghi ha voluto». Temono tagli «alle pensioni, alle politiche sociali e del lavoro».

Dicono: «La recente crisi sanitaria ha messo a nudo l’inefficienza e la brutalità del sistema capitalista, che prima ha distrutto la sanità pubblica e poi ha dimostrato che il profitto e gli interessi delle classi dominanti sono sempre più importanti della sicurezza delle masse popolari, che sono state abbandonate a loro stesse».

Si legge su uno dei volantini che vengono distribuiti a chi si ferma al banchetto: «Operai e lavoratori costretti a rischiare la salute per non fermare la produzione, licenziamenti, cassa integrazione non pagata, chiusure di decine di migliaia di piccoli esercizi commerciali e artigianali: una massa enorme di situazioni di povertà assoluta o comunque di grande difficoltà. E la politica del Governo, supino ai monopoli capitalistici italiani e stranieri, è quella di far pagare i costi della crisi del sistema capitalistico globalizzato ai lavoratori e ai ceti popolari».
(d.c.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...