Biathlon, Mondiali Juniores: Piller Cottrer e Zingerle sul podio
SPORT
di Luca Mercanti  
il 01/03/2021

Biathlon, Mondiali Juniores: Piller Cottrer e Zingerle sul podio

Male i valdostani al poligono: 28° Navillod e 69° Bétemps

Anche il settore maschile incrementa il medagliere azzurro ai Campionati Mondiali Juniores di biathlon di Obertilliach (Austria).

Dopo il bronzo della valdostana Beatrice Trabucchi, nell’Individuale Juniores di domenica 28 febbraio e l’argento questa mattina, primo marzo, dell’altoatesina Linda Zingerle, nel primo pomeriggio Fabio Piller Cottrer ha conquistato il secondo posto nella Sprint Giovani.

Nella stessa gara in pista anche i valdostani Stefan Navillod e Nicolò Bétemps, i quali hanno concluso distanti dalle posizioni di vertice.

Fabio Piller Cottrer, impeccabile al poligono (18’43”6; 0 0), è stato battuto solo dal russo Denis Irodov (18’22”5; 0 0; già oro nell’Individuale di sabato. Medaglia di bronzo al polacco Jan Gunka (18’50”4; 1 0).

In settima posizione Marco Barale (19’21”4; 0 1).

I valdostani non sono andati bene al poligono: 3 errori per Navillod e il doppio per Bétemps. Alla fine Stefan Navillod (FiammeOro; 20’16”7; 0 3) si è piazzato al 29° posto, mentre Nicolò Bétemps (Fiamme Oro; 21’46”0; 5 1) al 69°.

Il programma

.Il programma iridato austriaco prosegue, domani, con la Sprint riservata alla categoria Juniores: alle 11 la 7,5 km femminile; alle 14.15, la 10 km maschile.

(re.aostanews.it)

I Carnavals de montagne torneranno il 10 gennaio 2027
Si è deciso ieri pomeriggio, durante l'incontro tra amministrazione comunale, associazioni e gruppi coinvolti nella kermesse che ha anche dato il via libera alla formazione di un gruppo di lavoro
il 21/01/2026
Si è deciso ieri pomeriggio, durante l'incontro tra amministrazione comunale, associazioni e gruppi coinvolti nella kermesse che ha anche dato il via ...
Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...