Sci di fondo, attivata la biglietteria online
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Alessandro Bianchet  
il 04/03/2021

Sci di fondo, attivata la biglietteria online

Passo avanti dell'Avef. Al momento è possibile acquistare biglietti per Arpy, Cogne, Flassin, Rhêmes-Notre-Dame, Saint-Barthélemy e la Val Ferret

È attiva la biglietteria online per le piste di fondo. Questa la novità presentata dall’Avef, che dopo aver pensato per anni di dotarsi di una piattaforma digitale per l’e-commerce, ha sfruttato le esigenze dettate dalla pandemia per anticipare le tempistiche.

Biglietteria online

Dopo lo sviluppo invernale, infatti, ora all’indirizzo scinordicovalledaosta.it è disponibile la prima versione della piattaforma, che servirà anche da prova generale in vista della prossima stagione invernale.

Le località coperte dal servizio, attualmente, sono Arpy, Cogne, Flassin, Rhêmes-Notre-Dame, Saint-Barthélemy e la Val Ferret, mentre altri comprensori sono in fase di attivazione.

Le modalità di acquisto

Per ottenere il biglietto è necessario connettersi al sito scinordicovalledaosta.it, scegliere la località desiderata e cliccare sul tipo di ticket che si vuole acquistare.

Nella piattaforma è possibile ottenere giornalieri, plurigiornalieri consecutivi per adulti, ragazzi e over 65. Per pagare bisognerà utilizzare la carta di credito, con la ricevuta che verrà inviata via mail e non sarà da stampare.

Il commento

Insomma, Avef ha deciso di puntare sul digitale, come conferma anche il prossimo restyling del sito internet, preceduto dallo sbarco sui social Facebook e Instagram.

«La pandemia ci ha dato uno slancio – sottolinea il presidente Avef, Fabrizio Lombard -. Abbiamo accelerato i tempi e realizzato un progetto che avevamo già in cantiere. Abbiamo approfittato di questa strana stagione, dai numeri molto diversi rispetto al passato, per fare un test e mettere a punto il sistema, in modo da farci trovare pronti non appena torneremo alla normalità».

(al.bi.)

Aosta, forno crematorio: riapertura forse per il primo trimestre 2026, Aps ottiene risarcimento di 300 mila euro
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale di Parma a pagare la partecipata aostana
il 26/11/2025
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale...
Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...