Sci alpino: Brignone seconda dietro a Bassino nel gigante tricolore
Federica Brignone (foto MarcoTrovati - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 24/03/2021

Sci alpino: Brignone seconda dietro a Bassino nel gigante tricolore

La cuneese, fresca vincitrice della Coppa del Mondo di specialità, ha scavalcato la valdostana nella seconda manche

Federica Brignone seconda dietro a Marta Bassino nel gigante valido per i campionati italiani assoluti. La Tigre di La Salle aveva chiuso la prima manche al comando. La valdostana ieri aveva vinto il titolo in slalom.

Brignone seconda dietro a Bassino nel gigante tricolore

L’esito della gara di Livigno è stato ribaltato nella seconda manche. La prima aveva visto Federica Brignone chiudere al primo posto con 78/100 di vantaggio su Marta Bassino.

La cuneese, che ha da poco vinto la Coppa del Mondo di specialità, ha disputato un’ottima seconda run, imponendosi in 2’14″59.

Federica Brignone è scivolata al secondo posto, staccata di 13/100 dalla compagna di squadra.

L’altoatesina Karoline Pichler ha chiuso terza a 1″39 dalla vetta.

Gli assoluti si spostano a Santa Caterina

La rassegna assoluta tricolore si sposta ora a Santa Caterina. Sulle nevi lombarde, da venerdì a domenica, saranno assegnati i titoli di superG e discesa.

(d.p.)

Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...
Nuovo governo, FI: «una svolta di cui la Valle d’Aosta aveva bisogno»
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti e soluzioni a vantaggio dell'intera comunità valdostana
il 05/11/2025
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti ...