Vaccini: da martedì 30 la fascia 70-79 e disabili con fragilità
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 26/03/2021

Vaccini: da martedì 30 la fascia 70-79 e disabili con fragilità

Slitta di qualche giorno, per ragioni tecnico-organizzative, la pubblicazione delle date delle vaccinazioni riservate ai cittadini tra 70 e 79 anni e dei diversamente abili con fragilità.

Vaccini: da martedì 30 la fascia 70-79 e disabili con fragilità.

Slitta di qualche giorno, per ragioni tecnico-organizzative, la pubblicazione delle date di somministrazione dei vaccini anti-Covid riservati ai cittadini nella fascia d’età 70-79 anni e dei disabili con fragilità.

Lo comunica l’azienda Usl, visto che le date avrebbero dovuto essere pubblicate oggi, venerdì 26 marzo.
L’aumento delle sedute vaccinali ha causato il ritardo di qualche giorno.

Le persone prenotate nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 marzo saranno contattate telefonicamente dal Servizio InfoVaccini.

A partire da martedì 30 marzo, sul portale Portale Prenotazione Vaccinazione anti Covid-19, saranno pubblicate le date di prenotazione per i mesi di aprile e maggio, se appartenenti alle seguenti categorie: età 70-79 anni e/o disabili (L. 104/92) di tutte le età in condizione di fragilità.

Si ricorda che, sulla base dei vaccini disponibili, saranno prenotati da aprile a maggio tutti i soggetti di età compresa tra i 70 e i 79 anni, con priorità a chi si trovi in situazione di “estrema fragilità e vulnerabilita”, (ovvero con condizione clinica di comorbilità o di particolari patologie, come indicato dalle direttive e dalle raccomandazioni ministeriali) e i soggetti disabili di tutte le età, riconosciuti come soggetti con handicap in situazione di gravità (ex L. 104/92 art.3 comma3).

Qui si può accedere al portale attraverso il sito dell’azienda Usl.

Nella foto in alto, vaccinazioni antiCovid al palaindoor di Aosta.

(re.aostanews.it)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci