comuni
di Luca Mercanti  
il 31/03/2021

Cogne, incendio sopra Epinel: le fiamme lambiscono due baite

In località Teuve, sopra Epinel. Operazione di spegnimento avviate ieri pomeriggio, 30 marzo, e riprese oggi

A causa di un incendio boschivo il personale professionista e il personale volontario del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco è impegnato da ieri pomeriggio, 30 marzo, a Cogne, in località Teuve, sopra la frazione Epinel. Le fiamme hanno lambito due baite.  

L’intervento, tutt’ora in corso, è effettuato in collaborazione con il Corpo Forestale Valdostano, il quale, tramite il Nucleo Antincendio Boschivo, ha attivato anche due elicotteri per le operazioni di spegnimento. 

Sul posto, al momento, sono presenti 5 unità professioniste con un’autopompa serbatoio e 2 mezzi fuoristrada provvisti di moduli antincendio boschivo.

“Abbiamo lavorato ore con l’utilizzo di elicotteri antincendio e squadra a terra”, spiegano i Sapeurs pompiers volontaires di Cogne sulla loro pagina facebook.

(re.aostanews.it)

 

 

Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone deboli e non solo
il 01/07/2025
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone...
Saint-Nicolas: il paese è pronto ad accogliere gli emigrati
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione
il 01/07/2025
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione