Esperienze di ripartenza al femminile: fino al 30 aprile le candidature al Premio regionale
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 06/04/2021

Esperienze di ripartenza al femminile: fino al 30 aprile le candidature al Premio regionale

Seconda edizione dell'iniziativa istituita dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta. Previsti due premi di 3 mila e 2 mila euro

Torna il Premio “Au coeur de la reprise: esperienze di ripartenza al femminile”. I termini per presentare le candidature alla seconda edizione dell’iniziativa istituita dal Coniglio regionale della Valle d’Aosta scadono il 30 aprile.

Il Premio è dedicato al ruolo delle donne nel proporre soluzioni per la ripartenza del dopo Covid.

Possono essere candidate imprenditrici, professioniste, volontarie, responsabili e dipendenti di enti, aziende e associazioni, portatrici di esperienze che affondano le loro radici nel periodo di difficoltà legato alla pandemia, con l’obiettivo di superare la fase critica.

Il progetto riguarda due settori, quello imprenditoriale-professionale e quello sociale-medico-sanitario. Due le sezioni: per ciascuna di esse sono previsti due premi rispettivamente 3.000 e 2.000 euro, per un totale di 10 mila euro.

Sarà valutata la capacità di reazione all’emergenza attraverso iniziative originali ed efficaci, radicate sul territorio e adatte a essere un esempio per altre ripartenze.

Il regolamento e i moduli di partecipazione sono disponibili sul sito www.consiglio.vda.it. La premiazione avverrà nel mese di giugno.

(re.aostanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...