Traforo Monte Bianco, doveva scontare 6 anni di carcere: arrestato 52enne
Personale della Polizia di Stato al lavoro al Traforo del Monte Bianco
CRONACA
di Federico Donato  
il 08/05/2021

Traforo Monte Bianco, doveva scontare 6 anni di carcere: arrestato 52enne

Fermato dalla Polizia per un controllo, ha esibito un passaporto falso

Ha esibito un passaporto falso e, come se non bastasse, a suo carico pendevano due ordini di esecuzione di carcerazione emessi dal Tribunale di Perugia. Per questi motivi, la sottosezione Polizia di Frontiera in servizio al Traforo del Monte Bianco – in collaborazione con l’Esercito e il Reparto Mobile di Torino – ha arrestato un cittadino serbo di 52 anni.

I fatti

L’uomo viaggiava su un auto in ingresso in Italia, quando è stato fermato per un controllo dalla Polizia. Durante l’identificazione, l’autista ha esibito un passaporto biometrico che, sottoposto ad analisi specifica, è risultato falsificato mediante alterazione.

Ulteriori approfondimenti sul soggetto hanno permesso di rilevare che, a suo carico, pendevano due ordini di esecuzione di carcerazione, per un cumulo di pena di 6 anni e 1 mese, emessi dal Tribunale di Perugia.

Il cittadino serbo è stato pertanto arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Brissogne. E’ stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e detenzione di documenti falsi.

(f.d.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...