Ferrovia Aosta-Ivrea: a giugno, la chiusura totale durerà 16 giorni
RFI ha accolto la richiesta avanzata dall'assessora regionale ai Trasporti Chiara Minelli
La tratta ferroviaria Aosta-Ivrea resterà chiusa per 16 giorni a giugno. Scongiurato il rischio di uno stop per 28 giorni. Lo comunica l’Assessorato all’Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile.
RFI, infatti, ha accolto la richiesta avanzata dall’assessora regionale Chiara Minelli: spostare alcuni dei lavori previsti sulla linea al momento della realizzazione dell’elettrificazione.
Lavori anche di notte
«La risposta di RFI è stata positiva – si legge in una nota diffusa da Palazzo -: nella riunione di lunedì 10 maggio fra Rfi, Trenitalia e Regione è stato prospettato il rinvio di alcune opere in modo da ridurre la chiusura totale della linea da 28 a 16 giorni, prevedendo, inoltre, una parte di lavori da svolgere in modalità notturna per le altre giornate. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 maggio, la soluzione è stata prospettata e condivisa con i sindacati e le associazioni dei consumatori. I particolari della riprogrammazione andranno definiti nei prossimi giorni. Si tratta di un positivo passo avanti rispetto alla più lunga interruzione del servizio che era stata prospettata».
(re.aostanews.it)