Green pass e mascherina FFP2: la casa di riposo Festaz riapre alle visite dei familiari
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 27/05/2021

Green pass e mascherina FFP2: la casa di riposo Festaz riapre alle visite dei familiari

A partire da quest'oggi, giovedì 27 maggio: sono obbligatori la certificazione verde e la mascherina FFP2; dal primo luglio sarà possibile programmare le uscite degli ospiti.

Green pass e mascherina FFP2: la casa di riposo Festaz riapre alle visite dei familiari. 

A partire da quest’oggi, giovedì 27 maggio, la casa di riposo JB Festaz di Aosta riapre alle visite dei familiari.

Ospiti e familiari hanno accolto la notizia con gioia, dopo lunghi mesi di isolamento e di contatto solamente video o al telefono con i propri cari.

Le visite: le nuove regole

Gli incontri sono consentiti a un massimo due visitatori per ciascun ospite.

Il familiare dovrà esibire la certiicazione verde e rispettare un rigoroso iter di ingresso, accedendo attraverso un percorso attentamente studiato nelle arre dedicate alla visite.

Saranno comunque privilegiati gli incontri negli spazi esterni della Maison de repos.

Le visite dureranno 30 minuti ed sono richiesti il mantenimento della distanza di almeno un metro e la mascherina FFP2.

La struttura garantirà le visite all’interno dei nuclei di degenza, se le condizioni psico-fisiche dell’ospite lo consentiranno, a un solo familiare autorizzato.

Restano sospese le uscite programmate degli ospiti che, secondo quanto stabilito dall’ordinanza firmata dal presidente della Regione Erik Lavevaz, potranno riprendere a partire da giovedì 1º luglio.

Come prenotare le visite

Le visite potranno avvenire esclusivamente previa prenotazione, contattando il numero 0165-364243 dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14.

Le visite seguiranno un calendario settimanale e avverranno indicativamente ogni tre settimane, per garantire a ciascun ospite della struttura di poter incontrare periodicamente i propri cari.

La Maison de repos Festaz «assicura il massimo impegno perchè le visite avvengano in sicurezza» – scrive la struttura in una nota -.

E’ una gioia poter riaprire la struttura e garantire ai propri ospiti, rimasti soli per troppo tempo, la ‘medicina’ più importante: la vicinanza fisica, il calore umano e l’affetto dei familiari».

Nella foto in alto, l’ingresso della maison de repos JB Festaz, in via Monte Grappa, ad Aosta.

(re.aostanews.it)

UTMB by Hoka: Jim Walmsley si prende la OCC battendo per 20″ un grande Cristian Minoggio
L'americano ha sfruttato il lungo tratto finale corribile per superare in extremis il piemontese; la keniana Joyline Chepngeno trionfa tra le donne davanti alla cinese Miao Yao; Roberto Maguet miglior valdostano
il 28/08/2025
L'americano ha sfruttato il lungo tratto finale corribile per superare in extremis il piemontese; la keniana Joyline Chepngeno trionfa tra le donne da...
Courmayeur Viva: «Così non va. Continueremo a lavorare»
Il gruppo di persone che in questi mesi ha lavorato per proporre un'alternativa alle elezioni comunali di Courmayeur spiega le ragioni della mancata presentazione della lista e apre un nuovo spazio di dialogo
di Erika David 
il 28/08/2025
Il gruppo di persone che in questi mesi ha lavorato per proporre un'alternativa alle elezioni comunali di Courmayeur spiega le ragioni della mancata p...