Ciclismo: l’Inbike riporta in scena l’Aosta-Gran San Bernardo
Un'immagine di una delle ultime edizioni dell'Aosta - Gran San Bernardo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 10/06/2021

Ciclismo: l’Inbike riporta in scena l’Aosta-Gran San Bernardo

La tradizionale cicloturistica ideata dal Velo Club Les Gamolles torna domenica 1° agosto con un nuovo staff organizzatore

L’Inbike riporta in scena l’Aosta – Gran San Bernardo. La tradizionale ascesa amatoriale al Colle torna domenica 1° agosto.

L’edizione numero 21 sarà organizzata, per la prima volta, dall’associazione sportiva dilettantistica Inbike.

L’Inbike riporta in scena l’Aosta – Gran San Bernardo

L’Aosta – Gran San Bernardo è una delle cicloscalate amatoriali più famose della Valle d’Aosta. Ideata dal Velo Club Les Gamolles, la kermesse torna domenica 1° agosto dopo un anno di pausa.

Federico Martinet: «Salvato un evento molto amato in Valle e fuori»

«Dare continuità a un evento tanto amato e voluto da tutti gli amatori valdostani, e non solo, è una buona notizia – ammette Federico Martinet, vice presidente della FCI Valle d’Aosta e responsabile del settore amatoriale -. Ci eravamo prefissati di coinvolgere nuovi sodalizi nell’organizzazione delle gare sulle strade valdostane; ora la speranza che altre società possano seguire l’esempio di InBike per ridare vigore al settore nella nostra regione».

Francesca Pellizzer: «Soddisfatta che questa manifestazione abbia trovato continuità»

«Sono davvero molto soddisfatta – ha commentato la presidente del comitato regionale della federciclismo, Francesca Pellizzer -. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di dare continuità a questa manifestazione. Ringrazio Federico Martinet per aver fatto da tramite, soprattutto considerato il periodo particolare. Grazie a InBike, che ha raccolto la sfida; sono sicura che sarà in grado di vincerla».

(d.p.)