Coronavirus: 3 nuovi contagi e 10 guariti in Valle d’Aosta
Sanità
di Thomas Piccot  
il 17/06/2021

Coronavirus: 3 nuovi contagi e 10 guariti in Valle d’Aosta

Sale di una unità il numero di pazienti ricoverati

Ci sono 3 nuovi contagi da Coronavirus in Valle d’Aosta. È quanto emerge dal bollettino di aggiornamento numero 397 diffuso dall’azienda USL. Anche oggi i guariti superano i nuovi positivi: sono 10 le persone dichiarate guarite.

3 nuovi contagi

Rispetto a ieri, in lieve aumento il numero di nuovi contagi: sono 3, che portano il totale di valdostani risultati positivi al tampone dall’inizio dell’emergenza a 11.665. Sono 99 i nuovi soggetti testati, 305 i tamponi refertati.

Rispetto all’ultima rilevazione, c’è un paziente in più ricoverato al Parini di Aosta: 3 contro i 2 di ieri. Sempre Covid free la terapia intensiva. Dei 74 pazienti attualmente positivi, gli altri 71 sono in isolamento domiciliare. 10, come detto, i guariti.

Anche oggi non si segnalano nuovi decessi di persone contagiate.

Controlli sul territorio

Le forze dell’ordine sono state impegnate in 353 controlli per il rispetto delle disposizioni di prevenzione dei contagi. Nessuna sanzione elevata.

(t.p.)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...