Coronavirus: 3 nuovi contagi e 10 guariti in Valle d’Aosta
Sanità
di Thomas Piccot  
il 17/06/2021

Coronavirus: 3 nuovi contagi e 10 guariti in Valle d’Aosta

Sale di una unità il numero di pazienti ricoverati

Ci sono 3 nuovi contagi da Coronavirus in Valle d’Aosta. È quanto emerge dal bollettino di aggiornamento numero 397 diffuso dall’azienda USL. Anche oggi i guariti superano i nuovi positivi: sono 10 le persone dichiarate guarite.

3 nuovi contagi

Rispetto a ieri, in lieve aumento il numero di nuovi contagi: sono 3, che portano il totale di valdostani risultati positivi al tampone dall’inizio dell’emergenza a 11.665. Sono 99 i nuovi soggetti testati, 305 i tamponi refertati.

Rispetto all’ultima rilevazione, c’è un paziente in più ricoverato al Parini di Aosta: 3 contro i 2 di ieri. Sempre Covid free la terapia intensiva. Dei 74 pazienti attualmente positivi, gli altri 71 sono in isolamento domiciliare. 10, come detto, i guariti.

Anche oggi non si segnalano nuovi decessi di persone contagiate.

Controlli sul territorio

Le forze dell’ordine sono state impegnate in 353 controlli per il rispetto delle disposizioni di prevenzione dei contagi. Nessuna sanzione elevata.

(t.p.)

Società: al via l’avventura della YouthBank 2025-2026
Otto giovani valdostani sono stati selezionati per dare forma all’edizione di quest’anno del progetto che promuove la partecipazione giovanile e la crescita della comunità
il 05/11/2025
Otto giovani valdostani sono stati selezionati per dare forma all’edizione di quest’anno del progetto che promuove la partecipazione giovanile e la cr...
FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...