Sarre, caso di Covid nel centro estivo Estate Ragazzi: una squadra e il parroco in quarantena
comuni
di Luca Mercanti  
il 21/06/2021

Sarre, caso di Covid nel centro estivo Estate Ragazzi: una squadra e il parroco in quarantena

Seconda settimana annullata. Hanno dovuto rinunciare al centro estivo oltre cento bambini

Sarre, caso di Covid nel centro estivo Estate Ragazzi: una squadra e il parroco in quarantena. Lo riporta Gazzetta Matin, in edicola oggi 21 giugno.

Causa forza maggiore, la seconda settimane di Estate Ragazzi è stata annullata. Hanno dovuto rinunciare al centro estivo, iniziato il 14 giugno, oltre cento bambini.

Tra il gruppo degli animatori, è stata riscontrata una positività al Covid-19 in una persona presente nei primi tre giorni dell’Estate Ragazzi. Per questo motivo, una intera squadra – partecipanti e animatori -, oltre a don Diego Cuaz sono stati posti in isolamento fiduciario.

«Per questi motivi dobbiamo annullare lo svolgimento della seconda settimana – spiegano con una e-mail inviata alle famiglie il presidente don Diego e il Consiglio direttivo dell’Oratorio “San Giocondo” di Sarre e Chesallet -. Ci dispiace tanto di aver dovuto prendere questa decisione e speriamo di poter incontrare di nuovo al più presto i vostri figli».

Grazie al protocollo adottato, il fatto è stato circoscritto: le squadre di ragazzi sono divise tra loro, hanno a disposizione ampi spazi e tutti indossano la mascherina. L’unico che ha avuto contatti con un po’ tutti è proprio don Diego Cuaz; ecco il perché del suo isolamento.

(l.m.)

N.B.: la fotografia è di archivio (2019)

 

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...