Volley: la Cogne Acciai Speciali cerca un’altra impresa
Il sestetto di Leo Bajo domani sera al Lingotto affronterà il Lingotto nella finale della Coppa Italia femminile di serie D; Giorgia Boccato: «Abbiamo grande entusiasmo, non partiamo sconfitte»
La Cogne Acciai Speciali cerca un’altra impresa.
Le aziendali si avvicinano con entusiasmo alla finale della Coppa Italia di serie D.
Il match decisivo è in programma domani, sabato 26 giugno, alle 21 al Lingotto di Torino. Avversario di turno il fortissimo Lilliput.
La Cogne Acciai Speciali cerca un’altra impresa
Le torinesi hanno conquistato lunedì l’ottava vittoria in altrettante partite giocate in questa competizione.
Il Lilliput ha travolto 3-0 (25/13, 25/11, 25/13) il Chisola.
La Cogne Acciai Speciali aveva superato sabato l’Unionvolley Pinerolo; il sestetto di Leo Bajo si era imposto 3-0 (25/23, 25/18, 25/20).
Giorgia Boccato: «Loro sono favorite, ma non partiamo battute»
«Loro sono le favorite, ma non partiamo battute – ha dichiarato questa mattina a “La Valle d’Aosta Sportiva” su Radio Proposta Aosta in Blu, Giorgia Boccato -. Come l’Unionvolley, il Lilliput è una squadra forte, ma molto giovane. Dovremo essere brave a rimanere unite, compatte e a mettere sul piatto della bilancia la nostra maggiore esperienza».
L’attaccante di banda aostana ha fatto poi il punto della situazione. «Sono stati mesi pesanti, ma siamo contente di essere tornate a giocare – ha aggiunto Boccato -. La sconfitta nel match d’esordio con il Fenusma ci ha spronato a fare ancora meglio. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare molto bene in palestra e i risultati sono sotto gli occhi di tutti».
Il servizio completo sulla finale Lilliput-Cogne Acciai Speciali, seguita da un nostro inviato, sarà pubblicato su Gazzetta Matin in edicola lunedì 28 giugno; il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.
(d.p.)