Il Pd prende le distanze dal comunicato del Tavolo di coordinamento di Pcp
Politica
di Danila Chenal  
il 09/07/2021

Il Pd prende le distanze dal comunicato del Tavolo di coordinamento di Pcp

Minimizza e spiega che c'è stato un errore di invio

Il Pd prende le distanze dal comunicato del Tavolo di coordinamento di Progetto civico progressista. Precisa la segreteria: «Si specifica che il tavolo di coordinamento citato riguarda solamente le forze politiche Area Democratica e Rete Civica». Aggiunge: «Si specifica che il Partito Democratico della Valle d’Aosta non partecipa a tale tavolo e di conseguenza, quanto scritto nel comunicato non sono le posizioni del Partito Democratico».

La segretaria del Pd Sara Timpano imputa il disguido a un «mero errore di invio. Il comunicato  è stato inviato dalla mail di Pcp».

La querelle

Minimizza ma il comunicato ‘incriminato’ esordisce con ”il Tavolo di coordinamento di Pcp”, nessun riferimento alle sole forze politiche di Area democratica e Rete Civica, che esprimono in Consiglio Valle Erika Guichardaz e Chiara Minelli.

 

In aula il Pd aveva espresso parere favorevole sulla proposta di legge, emendata, che contiene disposizioni per l’utilizzo della trazione a idrogeno per una ferrovia moderna e un efficiente sistema di trasporto ecosostenibile. Guichardaz e Minelli hanno votato no.

Rifiuti: nelle Unité Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc la raccolta differenziata è aumentata del 10%
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori informatizzati e ritiro ingombranti gratuito
il 18/09/2025
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori in...