Il Pd prende le distanze dal comunicato del Tavolo di coordinamento di Pcp
Politica
di Danila Chenal  
il 09/07/2021

Il Pd prende le distanze dal comunicato del Tavolo di coordinamento di Pcp

Minimizza e spiega che c'è stato un errore di invio

Il Pd prende le distanze dal comunicato del Tavolo di coordinamento di Progetto civico progressista. Precisa la segreteria: «Si specifica che il tavolo di coordinamento citato riguarda solamente le forze politiche Area Democratica e Rete Civica». Aggiunge: «Si specifica che il Partito Democratico della Valle d’Aosta non partecipa a tale tavolo e di conseguenza, quanto scritto nel comunicato non sono le posizioni del Partito Democratico».

La segretaria del Pd Sara Timpano imputa il disguido a un «mero errore di invio. Il comunicato  è stato inviato dalla mail di Pcp».

La querelle

Minimizza ma il comunicato ‘incriminato’ esordisce con ”il Tavolo di coordinamento di Pcp”, nessun riferimento alle sole forze politiche di Area democratica e Rete Civica, che esprimono in Consiglio Valle Erika Guichardaz e Chiara Minelli.

 

In aula il Pd aveva espresso parere favorevole sulla proposta di legge, emendata, che contiene disposizioni per l’utilizzo della trazione a idrogeno per una ferrovia moderna e un efficiente sistema di trasporto ecosostenibile. Guichardaz e Minelli hanno votato no.

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...
Inclusione sportiva: accordo Coni VdA e Aice per la somministrazione di medicinali
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non essendo necessarie competenze e discrezionalità sanitaria.
il 22/11/2025
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non e...