Enrico De Girolamo è il nuovo direttore generale di CVA
Il direttore generale di CVA Enrico De Girolamo
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 14/07/2021

Enrico De Girolamo è il nuovo direttore generale di CVA

L'attuale amministratore delegato è stato nominato, al termine di una selezione, dal consiglio di amministrazione di C.V.A. S.p.A. a s.u.

L’attuale amministratore delegato, Enrico De Girolamo, è il nuovo direttore generale di CVA.

A comunicarlo è il consiglio di amministrazione di C.V.A. S.p.A. a s.u., che ha deliberato la nomina a seguito delle selezione avviata lo scorso 19 marzo.

La selezione

Alla procedura hanno preso parte 41 candidati, che al termine delle varie fasi (esame dei cv, test e colloqui), sono stati ridotti a tre dalla commissione esaminatrice.

A seguito di un ulteriore colloquio con gli appartenenti alla short list, l’esito ha sorriso all’ingegner Enrico De Girolamo, considerato il candidato maggiormente idoneo a ricoprire il ruolo.

Il commento

«Siamo molto soddisfatti per questo processo di selezione, che ha visto il coinvolgimento di una rosa di candidati di assoluto valore» sottolinea il presidente di Cva, Marco Cantamessa.

«L’ingegner De Girolamo è stato chiamato a condurre il Gruppo nell’attuazione dell’ambizioso Piano Strategico 2021-2025 – continua Cantamessa -, in un periodo di profonde trasformazioni del mercato elettrico, e a preparare CVA al rinnovo delle concessioni idroelettriche in scadenza nel 2029».

(re.aostanews.it)