Libertà di espressione e costituzionali,  la Lega organizza due incontri ad Aosta
Politica
di Danila Chenal  
il 14/07/2021

Libertà di espressione e costituzionali, la Lega organizza due incontri ad Aosta

In calendario il 16 e 17 luglio alle 21 all'Hostellerie du Cheval Blanc, ospite Gianfranco Amato

Libertà di espressione: la Lega organizza due incontri. In calendario il 16 e 17 luglio sono incentrati dul Ddl Zan e le libertà costituzionale. Gli incontri si svolgeranno entrambi all’Hostellerie du Cheval Blanc a partire dalle 21.

Il programma

La serata di venerdì 16 luglio, introdotta dal vice presidente del Consiglio regionale e avvocato Paolo Sammaritani, partirà da una riflessione sul Ddl Zan e le ricadute del disegno di legge sulle libertà fondamentali. Gli argomenti al centro dell’incontro di sabato 17, introdotto dal consigliere regionale e architetto Luca Distort, saranno invece la “Dittatura del pensiero unico” e le libertà costituzionali. Entrambe le serate vedranno l’intervento dell’avvocato Gianfranco Amato che opera nel campo della bioetica da venticinque anni.

L’ospite

Amato è conferenziere a livello internazionale e autore di diversi saggi. È presidente dell’organizzazione Giuristi per la Vita, e del movimento “Nova Civilitas” per il recupero e la difesa delle radici cristiane della civiltà occidentale. È stato membro del Comitato “Difendiamo i nostri figli”, organizzatore del Family Day tenutosi a Roma il 20 giugno 2015 ed il 30 gennaio 2016.

È stato docente incaricato presso la Pontificia Università Lateranense nel corso di alta formazione universitaria “Etica della politica nell’epoca post-moderna: persona, istituzioni, società”, e ha tenuto conferenze, lezioni, relazioni come professore invitato in diverse università latinoamericane.

Ha ottenuto il premio “Testimoni 2014” dalla Fondazione Fides et Ratio, e il premio internazionale all’Impegno Sociale 2015 intitolato alla memoria dei giudici martiri Rosario Livatino, Antonino Saetta e Gaetano Costa.

(re.aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...