Aosta, interdittiva antimafia per una società di autonoleggio
Il provvedimento, firmato dal questore Ivo Morelli, risale a qualche mese fa, ma è emerso in questi giorni a seguito di una pronuncia del TAR
Una società di autonoleggio con sede legale ad Aosta è stata raggiunta da un’interdittiva antimafia firmata dal questore della Valle d’Aosta, Ivo Morelli. Si tratta della Fly Cars Srls.
Il provvedimento risale a qualche mese fa, ma è emerso in questi giorni dopo che il Tribunale amministrativo regionale della Valle d’Aosta ha respinto la richiesta di sospensiva richiesta dall’amministratore unico della Fly Cars Srls.
I motivi
In base a quanto si legge nell’ordinanza del Tar, «la prognosi questorile circa il rischio infiltrativo poggia su un quadro di consistente spessore indiziario riveniente dalle costanti frequentazioni» dell’amministratore unico della società «con soggetti gravati da gravi precedenti penali, anche di stampo mafioso, e dei rapporti con la compagine familiare e parentale, ove figurano soggetti di indubbia caratura criminale».
Un quadro che, scrivono i giudici amministrativi, «appare ulteriormente suffragato dalle rilevate cointeressenze economiche che concorrono a corroborare l’attendibilità del giudizio prognostico svolto dall’Autorità in ordine al rischio infiltrativo a carico della società».
Gli accertamenti sulla società – guidata da un uomo residente in Calabria – sono stati eseguiti dal Gruppo Interforze Antimafia.
(f.d.)