Châtillon, serata danzante “abusiva” con 150 persone: sanzionato locale
La Questura di Aosta
CRONACA
di Federico Donato  
il 21/07/2021

Châtillon, serata danzante “abusiva” con 150 persone: sanzionato locale

Richiesta in Prefettura l'applicazione della misura accessoria della chiusura temporanea

Una serata danzate con più di 150 persone. E’ quanto scoperto dalla Questura di Aosta all’interno di un esercizio commerciale, abilitato alla somministrazione di cibo e bevande, di Châtillon. Immediata la sanzione a carico del gestore dell’attività.

Secondo la Polizia «situazioni del genere, oltre a essere abusive in quanto prive delle necessarie autorizzazioni, favoriscono il diffondersi del virus Sars-Cov-2 – si legge in una nota della Questura -. Pertanto, il titolare del locale è stato sanzionato per l’abusiva attività da discoteca e per le infrazioni alla normativa vigente in tema di Covid-19, oltre a ricevere formale diffida a reiterare tali comportamenti».

Le violazioni

Sempre da corso Battaglione ricordano «come da inizio anno la Questura di Aosta ha sanzionato 13 esercizi commerciali per lampanti violazioni della normativa in vigore in periodo pandemico, con le ultime due infrazioni che sono state sviluppate trasgredendo volutamente anche il T.U.L.P.S. per l’attività da discoteca del tutto clandestina, a discapito di altre categorie, che anche nell’interesse della collettività, hanno rispettato la normativa vigente».

Come già avvenuto in altri casi, anche per l’ultima trasgressione è stato richiesto al competente organo regionale con funzioni prefettizie, l’applicazione della misura accessoria della chiusura temporanea del locale.

(f.d.)

Volley: la Cogne Aosta si avvicina all’esordio in B1 con «entusiasmo, orgoglio e ambizione»
Il presidente del club, Giampaolo Marcoz, nel corso della presentazione della squadra ha espresso la soddisfazione per il progetto realizzato; si complica l'arrivo di Athena Ardila, il club al lavoro per acquista un'opposta di livello
il 05/09/2025
Il presidente del club, Giampaolo Marcoz, nel corso della presentazione della squadra ha espresso la soddisfazione per il progetto realizzato; si comp...
Azione: il leader Carlo Calenda all’Omama di Aosta
La campagna elettorale di Azione prende ufficialmente il via in Valle d’Aosta sabato 6 settembre, alle 16.30, aperta al pubblico
il 05/09/2025
La campagna elettorale di Azione prende ufficialmente il via in Valle d’Aosta sabato 6 settembre, alle 16.30, aperta al pubblico