Courmayeur, percorre oltre un chilometro in contromano sull’A5: scatta la sanzione
CRONACA
di Federico Donato  
il 22/07/2021

Courmayeur, percorre oltre un chilometro in contromano sull’A5: scatta la sanzione

Alla donna, cittadina francese, è stata anche ritirata la patente

Una cittadina francese, alla guida del proprio veicolo, ha percorso oltre un chilometro in contromano nel tratto dell’autostrada A5 nei pressi di Courmayeur. Per questo motivo, la Polizia l’ha sanzionata con una multa che può andare dai 2046 agli 8186 euro. La violazione ha comportato anche il ritiro della patente di guida, ai fini della revoca, oltre che il fermo amministrativo di tre mesi del veicolo. E’ successo nella notte tra il 21 e il 22 luglio.

I fatti

Dopo aver attraversato il Traforo del Monte Bianco e aver percorso un breve tratto della strada statale in direzione Aosta/Torino, la donna ha imboccato la carreggiata autostradale dei veicoli in uscita dall’autostrada, percorrendo un intero tratto di galleria in senso contrario.

La donna è stata poi prontamente fermata dal personale della società concessionaria RAV, raggiunto poco dopo da una pattuglia della Polizia Stradale di Aosta. «Lo scarso flusso veicolare nelle ore notturne ha evitato un incidente con possibili drammatiche conseguenze», precisano dalla Questura.

(f.d.)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...