Aosta: il caso Puchoz approda in Corte dei conti, presentato un esposto
L'esterno dello stadio Mario Puchoz in una foto d'archivio
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 29/07/2021

Aosta: il caso Puchoz approda in Corte dei conti, presentato un esposto

L'annuncio dal consigliere di Forza Italia e presidente del VdA Aosta Calcio 1911 Paolo Laurencet; la denuncia è stata presentata a metà luglio

Approda in Corte dei Conti il caso Puchoz. A rivelarlo, in consiglio comunale, è il consigliere di Forza Italia, Paolo Laurencet.

Il presidente del VdA Aosta Calcio 1911, che senza mezzi termini punta a utilizzare il Puchoz (è anche tra i promotori della petizione nata per restituire lo stadio al calcio) oltre a riportare in auge la storica società rossonera, ha infatti spiegato che «è stato presentato un esposto sui fatti relativi al ‘Puchoz’».

L’esposto

«Ho appreso che viene contestata la mancata valorizzazione degli investimenti fatti negli ultimi anni e lasciati incompleti – spiega Laurencet in aula -, ulteriori spese di 16mila euro per riportare lo status quo e i mancati profitti che l’utilizzo della struttura genererà. Mi sembrava doveroso informare l’Assemblea».

Secondo quanto spiegato da Laurencet, nella contestazione ci sarebbe anche «una valutazione riguardo i prossimi due anni – conclude -. Se il Comune non interverrà ci saranno almeno due anni di mancati incassi, perché le richieste all’Ufficio Sport sono state molte».

Denuncia a metà luglio

Effettivamente, secondo quanto verificato da Gazzetta Matin, l’esposto esiste, ma allo stato attuale non sono ancora state attivate indagini. La presentazione della segnalazione risale alla metà di luglio.

«A quanto so la mossa è stata suggerita da un gruppo di cittadini – conclude Laurencet -, stanchi e stupiti dalle spese e dagli sprechi letti sui giornali».

(al.bi.)

Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...