Ti racconto l’Italia: Valle d’Aosta 15ª tappa del progetto di Tik Tok
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 05/08/2021

Ti racconto l’Italia: Valle d’Aosta 15ª tappa del progetto di Tik Tok

Quattro ambassador - Martina Socrate, Diletta Secco, Giovanni Arena e Nicolò Balini racconteranno la nostra regione attraverso aneddoti, ricette, tradizioni e luoghi da visitare.

 Ti racconto l’Italia: Valle d’Aosta 15ª tappa del progetto di Tik Tok. 

La Valle d’A0sta è la nuova tappa di ‘Ti racconto l’Italia’, il progetto di Tik Tok dedicato al racconto creativo del bel Paese.

Venti settimane alla scoperta e riscoperta della creatività e delle tradizioni delle regioni italiane.

Ti racconto l’Italia è il progetto che mette al centro la creatività del tik toker e la varietà dei contenuti, raccontati attraverso il popolare (soprattutto tra i giovanissimi) linguaggio comunicativo composto da brevi video.

La creator valdostana Noémie Rapetti

La Valle d’Aosta è raccontata attraverso gli hashtag #tiraccontolitalia e #tiktokValleDAosta e attraverso i contenuti della creator di Gressan Noémie Rapetti, che ironizza sui luoghi comuni dei valdostani.

Non solo, alla 15ª tappa del progetto parteciperanno quattro ambassador: Martina Socrate, Diletta Secco, Giovanni Arena e Nicolò Balini, meglio conosciuto come Human Safari. 

Il progetto vuole promuovere e valorizzare le regioni del bel Paese ma anche valorizzare il talento narrativo.

La campagna è accompagnata dal concorso promosso da Tik Tok in collaborazione con Nikon.

Gli utenti che utilizzeranno l’hashtag ufficiale #tiraccontolitalia e l’hashtag abbinato alla regione, ad esempio #tiktokValleDAosta, parteciperanno all’estrazione mensile di un Nikon Z50 Video Vlogger Kit.

La giuria d’eccezione è composta da un rappresentante di Tik Tok, da un rappresentante di Nikon e dal produttore discografico Gabry Ponte.

(c.t.)

 

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...