Aosta: crolli Palazzo Cogne, disposta la chiusura dell’esterno dei portici
La decisione arriva a seguito dei sopralluoghi eseguiti dopo il crollo di una lastra di marmo sul lato ovest della struttura
Dopo il crollo di una lastra di marmo dal lato ovest della struttura, è stato deciso di chiudere anche le zone adiacenti ai portici di Palazzo Cogne ad Aosta.
Pericolo crolli
La lastra di marmo caduta nei giorni scorsi
A comunicare la decisione sono assessorato regionale alle Opere pubbliche e Comune di Aosta, che a seguito di un sopralluogo congiunto, hanno disposto la chiusura precauzionale dei fronti dell’edificio su via Giorgio Elter e corso Battaglione Aosta.
Per questo motivo sono state transennate le zone perimetrali delle facciate, così da consentire verifiche sui rivestimenti e valutare la necessità di eventuali interventi.
Lavori in via di ultimazione
Intanto, le istituzioni comunicano come siano in fase di ultimazione gli interventi finalizzati a rendere nuovamente percorribili i portici di Palazzo Cogne.
Nell’attesa delle verifiche, però, lo stallo della fermata del trasporto pubblico locale, situata di fronte all’immobile, è stata spostata più a est, con tanto di nuova segnaletica orizzontale, così da consentire l’attraversamento pedonale, visto che quello esistente non è al momento fruibile.
(re.aostanews.it)