Cervinia, furti negli alberghi nella notte: indagano i Carabinieri
CRONACA
di Federico Donato  
il 13/08/2021

Cervinia, furti negli alberghi nella notte: indagano i Carabinieri

Colpite quattro strutture, ma il bottino non è ancora stato quantificato

Quattro furti (un tentativo e tre portati a termine) in altrettanti alberghi di Cervinia: Bucaneve, Cime Bianche, Bergam e Cresta Chalet. E’ successo nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 agosto.

Il bottino, che non è ancora stato quantificato, riguarda alcune cassette protavalori e contanti.

I fatti

L’allarme era scattato intorno alle 3.30, quando il portiere di notte di una delle strutture alberghiere sente dei rumori sospetti e mette in fuga i malviventi. A quanto appreso, l’uomo avrebbe riferito ai Carabinieri di aver visto quattro persone incappucciate.

Appena passate le 4, poi, i ladri entrano in un altro albergo e riescono a impossessarsi una cassetta piena di contanti.Gli altri due furti, invece, sono emersi alle prime luci dell’alba.

Le indagini

Sui fatti indagano i Carabinieri della stazione di Valtournenche e della compagnia di Châtillon – Saint-Vincent che, dopo aver fatto i primi rilievi, stanno analizzando e raccogliendo le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza.

(f.d.)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...